Sui manipoli di BIOTERMIC sono sistemate delle BIOCERAMICHE che emettono un’onda di calore ad una frequenza simile a quella emessa dal nostro corpo.

Tramite il fenomeno della RISONANZA è quindi possibile innalzare, SELETTIVAMENTE, la temperatura dei tessuti trattati per favorirne la detossinazione e la rigenerazione.  

 

COSA SONO LE BIOCERAMICHE?

 

Le Bioceramiche emettono un raggio infrarosso lontano - FAR INFRA RED RAY (FIR) - che è giustamente chiamata "luce della vita”: la fonte di energia di tutti gli esseri viventi sulla terra. 

E'lo spettro della luce solareche per effetto della RISONANZA èassorbita dal nostro organismo. E’ particolarmente abbondante nel sole del mattino e della sera, il FIR ha poteri penetranti ed effetti salutistici importanti. 

 

Uno degli effetti più importanti delle BIOCERAMICHE è la capacità di detossinare i tessuti liberandoli dalle tossine e dai metalli pesanti.

Questo è il motivo per cui le BIOCERAMICHE rivestono l'interno della navetta spaziale per duplicare l'energia della luce solare. Le tute che indossano gli astronauti sono rivestite all’interno con tessuto in BIOCERAMICA attiva all’infrarosso.

 

COME AGISCONO LE BIOCERAMICHE?

 

Per capirne l’azione è necessario considerare che il nostro organismo sia compostodi circa il 70-80% di acqua. LA MOLECOLA D’ACQUA è formata da un atomo di ossigeno e due atomi d’idrogeno che si legano utilizzando l’elettrone singolo dell’atomo d’idrogeno che si va a stabilire sull’orbita alta dell’atomo di ossigeno.

I due atomi d’idrogeno (a carica positiva) con l’atomo di ossigeno(a carica negativa) vanno a formare il cosiddetto “MOMENTO DIPOLARE”, molto importante per capire il comportamento dell’acqua.

L’acqua per conseguenza al momento dipolare tende a formare dei “CLUSTERS” che non permettono alla cellula né di utilizzare le sostanze nutrienti racchiuse all’interno e neppure a espellerli se pieni di scorie.

L’eccessiva formazione di clusters e l’unione di altre molecole, per effetto dell’attrazione elettrostatica esercitata (POLIMERIZZAZIONE DELLA MOLECOLA DELL’ACQUA) originano un aumento di volume della stessa e una diminuzione della sua densità,

 provocando una minore adesione del liquido interstiziale alla membrana citoplasmatica, un minore travaso di ione del calcio all’interno della cellula e impedendo un corretto scambio elettrico della cellula.

Per eliminare i clusters è necessario far ruotare la molecola d’acqua e rompere i legami dipolari.

onda di calore selettiva

Le BIOCERAMICHE influiscono direttamente con la molecola d’acqua perché trasferiscono un quanto di energia a una determinata frequenza (temperatura) che consente di far compiere alla molecola d’acqua la torsione necessaria.

Una volta vengono “rotti” i clusters c’è una naturale espulsione di gas e materiali tossici che favoriscono, oltre alla detossinazione, un recupero funzionale di tutti i processi osmotici diminuendo il volume dell’acqua e aumentando la densità della stessa con miglioramento del contatto con la membrana cellulare.

 

I raggi infrarossi lontani (FIR) prodotti dalle bioceramiche potenziano la microcircolazione, rafforzano il sistema metabolico e le difese immunitarie.  Il FIR può penetrare nel corpo fino a 5-7 cm e normalizzare la circolazione sanguinea.

Il rafforzamento del sistema immunitario nel nostro corpo è una diretta conseguenza del miglioramento del sistema micro - circolatorio che, inoltre, rallenta il processo d’invecchiamento cellulare.

Innalzando la temperatura dei tessuti fino ai 49° è possibile far contrarre le fibre di collagene esistenti e aumentare la produzione di neo collagene stimolando i FIBROBLASTI. Questo è stato accertato nel reparto di dermatologia dell’Ospedale Saint Luis di Parigi dal professor Luis Dubertret.

 

METODO D’USO

 

Si deterge la zona con la SOLUZIONE BIOTERMICA e poi si mette, direttamente sul manipolo lo speciale prodotto, formulato per non alterare le temperature impostate,diverso per tipologia di trattamento: ANTIAGE, INESTETISMI DELLA CELLULITE, RASSODAMENTO, DRENANTE E DEFATICANTE.

 

 

EFFETTI ESTETICI

 

Aumento della produzione di collagene ed elastina

Aumento della microcircolazione locale

Incremento del metabolismo cellulare

Tonificazione cutanea

Aumento del tono muscolare

 

TRATTAMENTI

 

VISO

 

Lifting non chirurgico

Tonificazione

 

CORPO

 

Lassità cutanee

Detossinazione /drenaggio

Inestetismi della cellulite

Rimodellamento dei contorni